Chi Siamo

Laboratorio Farmacologico Milanese

Chi Siamo

Laboratorio Farmacologico Milanese

Settori di attività.

LFM è operativa con un Sistema di Gestione della Qualità sviluppato per essere cogente a quanto richiesto sia dalle Norme di Buona Fabbricazione (GMP) per la produzione farmaceutica, sia dalle norme relative alla produzione di dispositivi medici, integratori alimentari e cosmetici ed è allineata a quanto previsto dalle norme ISO 9001 e ISO 13485.

L’attuale società prende forma nel 1981 con la fusione tra i Laboratori Farmaceutici Valman, fondati a Sesto S. Giovanni da Valeria e Manlio Businelli nella metà degli anni ’50, e il Laboratorio Farmacologico Milanese, già insediato a Caronno Pertusella nell’attuale sede, mantenendo la denominazione di quest’ultimo. A oggi LFM dispone di una struttura di 4000 mq in cui lavorano più di 70 dipendenti. La proprietà segue direttamente la gestione aziendale.

  • MEDICINALI: sia a marchio che equivalenti (ex generici), commercializzati sia in Italia che all’estero. L’azienda produce anche per conto terzi ed è autorizzata a produrre farmaci per sperimentazione clinica con tossicità nota sull’uomo per le fasi II, III e IV.
  • ALIMENTARI – INTEGRATORI ALIMENTARI: produzione in compresse, sia a marchio proprio sia per conto terzi.
  • MEDICAL DEVICE: produzione e commercializzazione.
  • COSMECEUTICI: sviluppo e commercializzazione di prodotti a marchio.

Associata Eguaglia
www.egualia.it

Associata Assinde
www.assinde.it

Associata Cosmetica Italia
www.cosmeticaitalia.it

Guide Linea LEAN

A partire dal 2014 LFM ha adottato la filosofia Lean con l’obiettivo di minimizzare gli sprechi, ottimizzare i processi produttivi e tutti i flussi lavorativi di ciascun collaboratore valorizzandone le competenze.

Avvalendosi dell’aiuto del Lean Institute, LFM ha ripercorso e analizzato i propri flussi di lavoro identificando le fonti di spreco, ha implementato attività di monitoraggio, di collezione dei dati e valutazione degli stessi tramite l’aggiunta di indicatori di performance (KPI).

Sfruttando il Lean e il sistematico processo migliorativo che questo comporta, LFM mira a snellire le proprie attività così da essere competitiva, innovativa e poter soddisfare le attese attuali e future dei clienti.